About Us

We must explain to you how all seds this mistakens idea off denouncing pleasures and praising pain was born and I will give you a completed accounts off the system and expound the actually teaching of the great explorer ut of the truth, the master builder of human happiness.
Consultation

Contact Info

  • Rock St 12, Newyork City, USA
  • (526)-236-895-4732
  • Week Days: 09.00 to 18.00 Sunday: Closed

CAMBIAMENTO INCLUSIVO©

La cultura imprenditoriale d'avanguardia* in cui l'inclusività diventa il nuovo standard dell'ospitalità

Perchè?

Ci sono tribù di viaggiatori ed ospiti, ad oggi poco ascoltati, sempre alla ricerca di luoghi in cui sentirsi accolti e dove poter vivere esperienze uniche e memorabile! In un mercato sempre più frammentato saper progettare, con metodo, una proposta enogastronomica ed enoturistica che garantisca un'esperienza memorabile a più tribù di viaggiatori significa allargare la propria proposta e farsi scoprire da più bacini di clienti!

Siamo in continua evoluzione!

Non esiste in natura una situazione, una storia, un elemento, una relazione, una persona che possa eludere il cambiamento.

→ La stessa legge vale anche per il concetto di ospitalità: è un processo inevitabile e continuo!!

Da dove nasce l’idea del CambiamentoInclusivo©?

 

E’ la conseguenza naturale delle esperienze, vissuto ed riflessioni degli ultimi 10 anni, intensi e ricchi di vicissitudini di vario genere.

L’elemento determinante avviene nel 2012: all’improvviso arrivano alcune allergie alimentari e così la scoperta di una realtà parallela nel mondo dell’alimentazione fuori casa.

Inizia una nuova relazione caratterizzata da dinamiche estemporanee, improvvisate, spesso di leggerezza eccessiva da parte degli operatori nel raffrontarsi con persone che hanno esigenze alimentari e psicologiche fuori dallo standard.

Dopo un iniziale periodo di sconforto, decisi di unire le mie conoscenze e competenze lavorative nel marketing, nella ristorazione e sugli alimenti per capire quale approccio fosse più efficace per poter mangiare fuori casa e condividere momenti sociali in “sicurezza".

Così dopo aver studiato ed analizzato il concetto di ospitalità e le sue declinazioni, testato approcci, discusso teorie con molte persone portatori di varie necessità come: operatori del settore, professori universitari, clienti insoddisfatti ecc. è nato: CambiamentoInclusivo©!

Vuoi essere tra i protagonisti del CambiamentoInclusivo©?

Prenota la tua consulenza personalizzata di 60 minuti. Formula Soddisfatti e Rimborsati*

Perché si parla di una nuova visione imprenditoriale?

Per sottolineare la progettualità e la visione d’assieme del nuovo concetto di Ospitalità.

 Non si parla di azioni slegate o lasciate al caso, ma una visione unitaria in cui una rinnovata cultura dell’accoglienza diventa il nuovo standard.

Cultura dell’ospitalità che ha come centro la reale apertura e generosità nell’accogliere tutti gli ospiti, ognuno con le proprie caratteristiche.

Ospitalità che, negli ultimi anni, ha perso le connotazioni tradizionali e storiche che hanno reso famosa nel mondo l’ospitalità italiana.

Dove la specifica “italiana" sottende una tradizione in cui l’accoglienza che ha sempre messo l’ospite, la sua accettazione e il suo benessere al centro di ogni azione, vertendo sul concetto di “stare in famiglia" e sul calore umano tipici della nostra terra.

Quali sono i principi del CambiamentoInclusivo©?

→ Reale apertura alle richieste degli ospiti, senza pregiudizi di genere, cultura o religione.

→ Visione di marketing che affonda le radici nell’empatia e nella generosità

→ Atteggiamento attivo di partecipazione emotiva alle necessità delle persone

→ Cultura imprenditoriale d’avanguardia che affonda le radici nella tradizione italiana dell’ospitalità

* Cultura imprenditoriale d’avanguardia: Francesca Bazzani è Co-Founder del progetto Food&Wine Ethic – Inclusive taste experience – premiato, a luglio 2019, da Union Camere Veneto come Best Practice – Imprenditoria d’avanguardia all’interno del progetto “Turismo, impresa, cultura: Valorizzazione del patrimonio veneto" a valere sul FP 2015-2016.

Progetti inclusivi nell'aria?

Ti aiuto a dare forma alle idee..